18:01 - martedì, 29 Novembre 2022

Centro di consultazione

(Consultazione – Studi e Ricerca)

 

Finalità
Il Centro di consultazione (Consultazione – Studi e Ricerca) nasce all’interno della “Associazione Psicoanalitica Abruzzese”, con la finalità di fornire assistenza a coloro che si trovano a vivere situazioni di difficoltà.

Che cosa è?
Un centro di consultazione composto da psicologi e medici con formazione psicoanalitica orientato al trattamento del disagio psicologico.

Modalità di intervento
L’Associazione di Medici e Psicologi, specializzati e specializzandi in Psicoterapia Psicoanalitica e Psichiatria, si occupa prevalentemente della osservazione e della presa in carico del disagio attraverso l’uso dei seguenti strumenti:

• Consultazione, che si estrinseca in un numero limitato di colloqui aventi la finalità di giungere ad una ipotesi diagnostica;
• Orientamento alla risoluzione del disagio, in cui – dopo avere formulato una ipotesi diagnostica – si individuano i possibili percorsi adeguati alla risoluzione del problema.

A chi si rivolge?
A bambini e le loro famiglie, a preadolescenti, adolescenti, giovani adulti, anziani che si trovano ad affrontare situazioni di disagio.

Come usufruire del servizio?
Si può prendere contatto con il servizio telefonicamente (tel. 0871 540492)

orari: lunedì, mercoledì e giovedì dalle 09:30 alle 12:30

Dove siamo:


SEGRETERIA

Via Domenico Spezioli, 52 – 66100 CHIETI (Zona Theate Center) – Tel. 0871 540492

orari: lunedì, mercoledì e giovedì dalle 10:00 alle 13:00

SI RICEVE PER APPUNTAMENTO